it

en

L'azienda

La storia

La storia dei liquori OTTOZ comincia nel 1875, quando, il giovane Laurent, fondatore dell’azienda, come molti valdostani di allora, emigrò in Francia alla tenera età di otto anni, qui si avvicinò al mondo degli spiriti lavorando in una distilleria transalpina. Negli anni successivi a Marsiglia, nel quartiere del vecchio porto, aprì il famoso "Cafè des Alpins” da qui riforniva il circondario con i suoi liquori.

Rientrò nella terra natia nel 1902, e nel centro di Aosta acquistò un bar dove iniziò a produrre il Genepy, conosciuto e venduto come Alpine Liqueur Elixir Genepy. Con grande abilità nella campagna pubblicitaria e nella promozione del suo prodotto riuscì a far conoscere il suo marchio in tutta Italia. Per tanti e tanti anni il genepy OTTOZ è stato quindi l’unico simbolo del prodotto tipico valdostano per coloro che amavano la nostra valle.

Nel 2005 entra ufficialmente a far parte della grande famiglia delle Distillerie St.Roch con sede a Quart. Qui in una realtà sempre più attenta all’innovazione e al legame con il territorio, lavorano ininterrottamente un pregiatissimo alambicco discontinuo, controllato tecnologicamente, insieme a macchinari per l’imbottigliamento di ultima generazione.

Tradizione, innovazione e legame con il territorio questo l’obbiettivo della distilleria alle porte della città di Aosta, perché l’innovazione non è una rottura con il passato ma nasce dalla capacità di saper tradurre nel quotidiano la sapienza dei nostri avi.

I prodotti di bandiera dell’azienda oggi sono l’Ebo Lebo Gran Riserva, un’innovazione del famoso digeritore di suocere valdostano, con l’aggiunta di un infuso di Zafferano e Genepy prodotti interamente in Valle d’Aosta nei campi dell’Azienda Agricola Rosset Terroir, seguito dall’Elixir Genepy Centenario, un Genepy a base di Artemisia Genipi (Genepi maschio).

Ottoz du Val d'Aoste
Loc. Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Ao) · Valle d’Aosta · Italy
Tel. +39 0165 77 41 11 · Mail
PI 00040900078 · R.E.A.: 31329 (AO)
Capitale sociale: € 50.000,00

Bevi Responsabilmente