EBOLEBO-GRAN-RISERVA

Amaro EBO LEBO
gran riserva

Un’antica leggenda, la cui origine si perde nella notte dei tempi, narra di come i Salassi, antichi e fieri abitatori della Valle d’Aosta, facessero uso di una potente pozione. Questo segreto filtro magico infondeva indomito coraggio e forza sovrumana ai soldati Salassi che lo assumevano prima delle battaglie e, proprio grazie a questi particolari benefici, permise loro di resistere per molti decenni all’invasione degli impetuosi eserciti romani.

Per i Salassi la bevanda magica era una medicina contro ogni male; veniva usata specialmente prima di affrontare prove che richiedevano energia, baldanza e coraggio, quali la Guerra, la Caccia o l’Amore.

Gli anni passarono, i popoli si succedettero, ma la magia legata alla bevanda misteriosa non scomparve.

Infatti, nei millenni successivi, EBO LEBO fu il nome con cui, per lungo tempo, i valligiani di Gressoney chiamarono nel loro dialetto (patois) l’Achillea millefolium, erba amara dalle magiche doti digestive e stimolanti, che prende il nome dall’eroe omerico Achille, del quale si narra che la usasse per guarire le ferite riportate in battaglia.

Oggi la leggenda rivive con EBO LEBO gran riserva. Questo nuovo prodotto, dedicato ai palati più raffinati, rimane tutt’ora il liquore di un tempo, dai poteri straordinari e ottenuto mediante il sapiente e segreto dosaggio di infusi di numerose erbe. Tuttavia, EBO LEBO, oltre alla tradizione, rappresenta anche innovazione, poiché la ricetta originale viene arricchita con aggiunta di génépy e zafferano, coltivati in Valle d’Aosta dall’Azienda Agricola Rosset Terroir.

Grazie a EBO LEBO possiede eccezionali caratteristiche toniche e digestive senza nulla sacrificare al suo gusto pieno e al suo aroma inconfondibile.

Negli anni il Liquore ha conquistato il mercato sia nazionale che internazionale e ad oggi sta riscontrando grande successo anche oltre oceano.

EBO LEBO gran riserva si è aggiudicato nella primavera 2020 due riconoscimenti molto importanti al World Liqueur Award 2020, ha vinto infatti il premio come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro del Mondo.

 

ATTENZIONE:

Per ottenere la massima resa delle doti magiche dell’Ebo Lebo si consiglia di pronunciare sempre tre volte la formula magica EBO LEBO prima di berlo!

Scarica la scheda tecnica